Pizzeria a Frascati

Forno di giorno e pizzeria la sera

Non di solo pane vive l'uomo. C'è anche la pizza.

E noi la facciamo in tanti modi.

La pizza alla pala, quella fina.
Bianca o rossa, questa per noi è la pizza della tradizione dei Castelli Romani; quella che i nostri fornai sono praticamente abituati a impastare de sempre. La pizzichiamo lunga e piatta in modo da riempire una pala e poi la spennelliamo con olio d'oliva oppure la condiamo con la passata fresca di pomodoro. Ogni volta che apriamo il forno ed è pronta per essere servita, tutta la piazza si riempie di quell'odore gustoso e indescrivibile, quello della pizza per merenda la mattina quando andavamo a scuola o della nonna che ce ne dava un pezzettino prima di pranzo, di nascosto da mamma e papà. Il difficile è farla arrivare a casa e non mangiarla tutta durante il tragitto.
Il pane pizza, l'abbinamento perfetto.
Un po' pane, un po' pizza è una specialità tipica del basso Lazio che abbiamo fatto volentieri nostra perché non solo l'impasto si sposa alla perfezione con la qualità del nostro lievito madre, ma l'abbinamento con la porchetta fatta da noi è veramente da applausi... sempre che abbiate voglia di applaudire mentre avete in mano una delizia del genere.
La pizza tonda, a portar via oppure da mangiare qui.
Lievitata 48 ore e condita a piacimento, la nostra pizza tonda a portar via è oramai un must per tutti quelli che cercano una pizzeria a Frascati dove gusto e qualità dell'impasto non hanno rivali. Durante la bella stagione, inoltre, è possibile sedere tra i tavoli all'aperto della nostra osteria e approfittare delle belle serate tuscolane, gustando la vostra pizza preferita insieme agli imperdibili fritti artigianali. Per ordini e prenotazioni, è sempre meglio chiamarci con un certo anticipo al numero +39 06 9420439.
Basi precotte, forniture per ristoranti.
La nostra pizzeria a Frascati mette a disposizione dei ristoranti e delle pizzerie di Roma e provincia tutta la qualità e l'esperienza dei propri prodotti. E lo fa attraverso un innovativo servizio di consegna di basi per la pizza artigianali e precotte a domicilio. Il servizio prevede un ordinativo minimo di 20 pezzi e si può scegliere tra le classiche pizze tonde, tra le pizze ovali da 230 grammi, ottime per le varianti gourmet oppure la lingua da 1,2 kilogrammi con la variante più fina (700 grammi) per fare la classica pizza rossa. Le basi, essendo prodotte con il nostro lievito madre, possono essere mantenute in frigo fino a una settimana. Per ordini e informazioni scrivete a forno@ceralli.it oppure telefonate allo 069420439.