Ristorante ai Castelli Romani

La tradizione rivive d’Estate

Il meglio della cucina romana


le specialità dei Castelli

Quando arriva la bella stagione, i romani, i turisti e gli appassionati gourmet vanno alla ricerca di un ristorante ai Castelli Romani dove gustare i veri piatti della cucina romana, approfittando del nostro splendido clima.
La nostra famiglia custodisce gelosamente molte delle ricette originali della tradizione. Preparazioni, ingredienti e cotture che nascono da spunti e condivisioni accumulate un po' alla volta durante i nostri cento anni di attività. Tra gli anni'80 e '90, per esempio, non era poi così difficile entrare nel nostro negozio e incontrare la Sora Lella che discuteva di abbacchio, trippa e pomodori col riso insieme a Eugenio Ceralli.
Ed è proprio dalla voglia di Eugenio di condividere il più possibile la vera cucina romana che nasce il nostro ristorante ai Castelli Romani. I tavolini all'aperto, lo stile semplice e i prezzi potrebbero lasciar pensare che la nostra sia una fraschetta come le altre, eppure mangiare da noi significa entrare veramente in contatto con il meglio della cucina romana unita a tutte le specialità di Castelli.
Sono molti, infatti, gli chef anche stellati - come Fabio Campoli e Antonio Colonna - che sono venuti a mangiare da noi perché erano alla ricerca della ricetta della vera trippa romana oppure volevano studiare il gusto dei nostri pomodori col riso cotti al forno a legna. Lo stesso Chef Rubio ha voluto scoprire il segreto della porchetta di Eugenio durante una puntata del suo show andata in onda su Sky.
Poi, ancora, Alessandro Nesta, Sergio Zavoli, Anna Foglietta, Gabriele Bicchierai e Adam Richman (il protagonista di Man vs Food) hanno apprezzato e continuano ad apprezzare la cucina vera e gustosa del nostro ristorante ai Castelli Romani.
Da sempre il nostro segreto è la sincerità degli ingredienti e la tradizione nelle preparazioni e la differenza si sente anche a tavola. Una qualità confermata ogni anno anche dal Gambero Rosso.
E voi? Cosa state aspettando? Prenotate il vostro tavolo e venite ad assaggiare un po' della vera Frascati.